Si fa presto a parlare di #BellaLìBro, così, come fosse un progetto uguale a tanti... ma la verità è che dietro a tutto questo ambaradan ci sono un sacco di facce, nomi, realtà, organizzazioni, loghi e link.


Tanto per iniziare ci sono Acli Lombardia e Fondazione Enaip Lombardia, cui si deve la primogenitura del progetto, realizzato ora con il contributo di Fondazione Cariplo.
Poi ci sono gli istituti di formazione professionale di Enaip Bergamo, Enaip Como e Enaip Mantova, che ospitano gli incontri didattici, coinvolgendo i rispettivi studenti, e le sedi di Acli Bergamo e Acli Como, che gestiranno alcune attività nella seconda parte del percorso, a partire dalla primavera.

Poi ancora ci sono il Piccolo Teatro Pratico di Arosio (CO), che gestisce gli inconti didattici e la Libreria Les Mots di #Milano che curerà, insieme alle studentesse e agli studenti, il catalogo dei libri che andranno a formare la piccola biblioteca di ogni scuola.

Infine le facce e i nomi che agiscono per conto delle realtà appena citate: Vittorio Artoni, Tony Lagrotteria (cui si deve il merito di aver inventato il nome "Bella Lì Bro"), Giuseppe Imbrogno e Marika Carbone, di Luini Acli; Paolo Zuffinetti, Fabio Veneri, Matteo Brambilla e Marinella Aprea, rispettivamente di ENAIP #Lombardia, #Mantova, #Bergamo e #Como.

Last but not least, il nostro corpo docente: Matteo Andreone, Alice MarieLouise Bettinelli, Davide Colavini, Stefano Dragone e Samuel Hili (che gestiscono la didattica dei primi incontri) e Pietro Sinigaglia (che avrà la responsabilità di compilare e proporre il catalogo di libri per le future librerie di ogni istituto).

Stay tuned bros... che "Bella Lì Bro' avanza inesorabile